Siamo la rivoluzione

Siamo un team di imprenditori e professionisti idealisti e super digital. Ci siamo uniti per affrontare un’impresa epica: diventare quel cambiamento che il mondo della formazione e il mondo del lavoro stavano aspettando. Chiamaci megalomani se vuoi, ma a forza di crederci, ci siamo riusciti per davvero: abbiamo realizzato la nostra rivoluzione. E questa rivoluzione si chiama EPICODE School.

L’abbiamo programmata esattamente come faremmo con una stringa di codice: in modo meticoloso e analitico, così da renderla infallibile. Abbiamo puntato tutto sul talento. La nostra impresa parte infatti con una scommessa: formare in soli 3 mesi web developer altamente specializzati e inserirli subito nel mondo del lavoro. Sì, subito. E se questo non dovesse accadere, i nostri corsisti pagano solo metà corso. Pazzi? Dissennati? Incoscienti? No, siamo solo dannatamente certi di poterlo fare.
EPICODE marchio rosso e ciano

Abbiamo una missione

Vogliamo trasformare la formazione in lavoro e garantire ai nostri corsisti un’occupazione ben retribuita – che sia in azienda, in una start up o come web developer freelance. Vogliamo cambiare le aziende dall’interno per renderle più competitive in un mercato sempre più orientato al digitale. Vogliamo innescare il futuro. EPICODE School è la scintilla.
EPICODE marchio rosso e ciano

E abbiamo dei valori in bold

Se siamo riusciti a portarci a casa la nostra rivoluzione, è perché abbiamo messo il bold su alcuni valori per noi fondamentali:

● Serietà. Lavoriamo con il massimo dell’impegno perché quello che stiamo facendo è maledettamente serio. Ha a che fare con il nostro futuro.

● Leggerezza. Siamo seri ma lavoriamo con il sorriso. Perché per programmare il futuro c’è bisogno di energie positive.

● Inclusione. Nel codice del futuro c’è la diversità. La sua comprensione, la sua valorizzazione. Anche perché l’evoluzione non è mai frutto di un unico punto di vista.

● Ascolto. Ascoltiamo tutti, anche quelli che non parlano “in codice”. È dal confronto che nascono le migliori connessioni.

● Originalità. Crediamo che solo solcando percorsi inesplorati si possa godere di nuovi panorami. Così siamo approdati nel futuro.

Il nostro DNA

Digitali nel profondo

Abbiamo imparato prima a codificare, poi ad andare in bicicletta. E siamo arrivati più lontano con il codice.

Rivoluzionari della formazione

Trasformiamo la formazione in lavoro. Si inizia con il 70% di pratica durante il corso. Si finisce con un lavoro vero e proprio.

Iperconnessi con le aziende

Conosciamo le aziende. Sappiamo di cosa hanno bisogno per innovare. Ecco perché riusciamo a connettere velocemente talenti e lavoro.

Fuori dagli schemi

Siamo innovatori, portiamo avanti la nostra idea di progresso e di futuro. Per farlo, pensiamo in grande, dentro gli schermi ma fuori dagli schemi.

EPICODE marchio rosso e ciano

Abbiamo partner epici

Portiamo la digital transformation dentro le aziende attraverso i talenti che formiamo e con i nostri corsi di formazione per i dipendenti. Ecco chi si è già unito alla nostra rivoluzione.

EPICODE marchio rosso e ciano

Il nostro team epico!

Claudio Vaccaro
President & Co-Founder
Marco Rosci
CEO & Co-Founder
Ivan Ranza
Co-Founder & Board Member
Andrea Febbraio
Advisor & Co-Founder
Claudio Vergini
School Director
Alessio Cavone
Ed-Tech Director
francesca gizzi epicode

Francesca gizzi

Career Consultant

paolo isabettini epicode

Paolo Isabettini

Head of Epic Content

marina gennari epicode

Marina Gennari

Student Services Specialist